Panoramica del Servizio di Riparazione Cristalli

GrandaCar propone le migliori soluzioni per un vetro rotto o crepato. Siamo un centro selezionato e certificato Euroglass Service, pronto a risolvere qualsiasi danno al parabrezza o ad un altro cristallo della vostra autovettura.

Siamo in grado di effettuare la riparazione del parabrezza di qualsiasi marca e modello di vettura e con la copertura assicurativa l’intervento è senza costi da parte Vostra!

Nel caso di parabrezza rotto si tenta una riparazione. Questo consentirà risparmio di tempo e denaro.

Esiste una normativa ben precisa su ciò che si può riparare e ciò che invece non può essere riparato; questo per garantire la massima sicurezza. Il parabrezza è parte integrante della struttura della tua auto essendo direttamente collegato alla scocca.

Quando è possibile riparare il parabrezza?

La normativa (BS AU 242: 1998 REV) valuta due aspetti, la dimensione e la posizione della crepa, infatti è possibile riparare il parabrezza nei seguenti casi:

  • La dimensione della rottura sia di diametro inferiore ai 25mm
  • La rottura non si trovi nel campo visivo del guidatore
  • La rottura non si trovi in prossimità del bordo del parabrezza

Per avere maggiori possibilità che il parabrezza si possa riparare, è importante non trascurare anche le piccole scheggiature, dato che sia gli sbalzi termici che l’umidità d’inverno, possono ampliare le rotture e crepe rendendo difficile la riparazione.

Esempi di lavori realizzati

Ecco una galleria con alcuni esempi di interventi effettuati.

Metodo di Riparazione

Il metodo di riparazione di una scheggiatura consiste per prima cosa nel pulire tutti i frammenti di vetro e sporcizia nel punto della rottura e poi tramite un particolare iniettore far penetrare una speciale resina all’interno della crepa, che verrà essiccata tramite una lampada a raggi uv.

La durata dell’intervento può variare dai 30 ai 60 minuti al massimo.

Vantaggi della Riparazione

Questo sistema permette di sigillare il vetro e fermare definitivamente la rottura, ripristinando la resistenza meccanica, termica e chimica del vetro e di conseguenza la struttura originale del parabrezza, senza sottovalutare il risparmio economico rispetto ad una sostituzione.

A questo punto il Veicolo è idoneo a passare la revisione presso tutti i centri autorizzati dalla Motorizzazione Civile.

© Copyright 2016 Granda Car Service Srl, P.I. / C.F. 02960090047. Web by Emarketmedia Web Agency