Panoramica del Servizio di Sostituzione Cristalli

Vetro rotto o crepato? GrandaCar ha la migliore soluzione per voi. Essendo un centro selezionato e certificato Euroglass Service, è pronta ad assistervi in caso di danni al parabrezza o ad un qualsiasi cristallo della vostra auto.

Siamo in grado di effettuare la sostituzione del parabrezza, lunotto posteriore, finestrini laterali, tetto panoramico di qualsiasi marca e modello di vettura. Con la copertura assicurativa “cristalli” l’intervento è completamente gratuito.

In quale caso è necessario sostituire il parabrezza?

Esiste una normativa precisa riguardo la possibilità di riparare o meno un parabrezza. Questo per garantire la massima sicurezza e la sua integrità nella struttura dell’auto (essendo direttamente collegato alla scocca).

Quando non è possibile riparare il parabrezza?

La normativa (BS AU 242: 1998 REV) valuta due aspetti: la dimensione e la posizione della crepa. Non è possibile infatti riparare il parabrezza nei seguenti casi:

  • La dimensione della rottura è di diametro superiore ai 25mm
  • La rottura si trova nel campo visivo del guidatore
  • La rottura si trova in prossimità del bordo del parabrezza

In questi casi verrà sostituito il vetro, utilizzando esclusivamente cristalli OEM (Original equipment manufacturer) certificati direttamente dal produttore. Questo assicura che tutti i cristalli da noi installati siano gli stessi di quelli di primo impianto.

Il montaggio viene effettuato preferibilmente nel nostro centro per potervi garantire i massimi standard qualitativi e nel rispetto del fermo tecnico auto, necessario per l’indurimento del sigillante. Ciò assicurerà una tenuta originale del parabrezza nel momento stesso della consegna dell’auto al cliente.

Perché scegliere GrandaCar per la sostituzione di cristalli?

In GrandaCar la sostituzione del cristallo viene eseguita da 2 tecnici. Un tecnico è situato all’interno della vettura, mentre un secondo tecnico procede dall’esterno.

Questa modalità operativa ci permette di scollare il parabrezza senza danneggiare nessun componente vicino al cristallo. Inoltre, l’operazione viene svolta mediante l’apposito filo da taglio professionale invece del classico “coltello”, per evitare di danneggiare la sede in lamiera del vetro che potrebbe così arrugginirsi e compromettere la tenuta del collante.

A seguito della rimozione procediamo con una accurata pulizia del cristallo, applicazione di uno specifico primer e del collante professionale, per garantire la massima tenuta.

L’intervento ha una durata di circa 5 ore, di cui 4 ore di fermo affinché si ottenga la massima tenuta del collante. Diffidate da chi vi garantisce la sostituzione in una sola ora, ne va della vostra sicurezza e serenità. In caso di necessità, su prenotazione, offriamo una vettura sostitutiva gratuita a tutti i nostri clienti, evitando così situazioni di disagio.

Sconsigliamo fortemente il servizio a domicilio in quanto risultano fondamentali le condizioni climatiche ed ambientali per la buona riuscita dell’intervento. I prodotti utilizzati nell’intero processo sono sensibili alle basse temperature ed al calore diretto del sole; soltanto presso il nostro centro siamo in grado di mantenere il giusto livello di umidità e temperatura durante l’intero processo di sostituzione.

Esempi di lavori realizzati

Ecco una galleria con alcuni esempi di interventi effettuati.

Vantaggi Euroglass Service

I vantaggi di un centro selezionato Euroglass Service sono innumerevoli.

Gli oltre 250 affiliati creano una rete capillare in tutta Italia assistendovi allo stesso modo in ogni luogo in cui vi troviate. La qualità di ogni centro è garantita dalla certificazione Deckra Certification, il più importante e rigoroso ente certificatore al mondo. Esso vi garantisce la massima qualità sia del processo riparativo che del codice etico e di condotta professionale, fiore all’occhiello distintivo della nostra rete.

Nei centri Euroglass Service l’auto sostitutiva è sempre gratuita per i clienti che ne fanno richiesta.

Per garantire la massima sicurezza in caso di pioggia, se richiesto, effettuiamo un trattamento antipioggia al parabrezza anteriore che migliora notevolmente la visibilità, riducendo i tempi di reazione ed evitando la formazione di ghiaccio e quindi di usura delle spazzole tergicristallo semplificando le operazioni di pulizia. I clienti che ne riconoscono le qualità non possono più farne a meno!

Costi e preventivi

In caso di copertura da polizza cristalli l’intervento è completamente gratuito, sia per la sostituzione che per la riparazione del parabrezza.

In caso contrario, per i danni sul cristallo, preventiveremo il costo della sostituzione in base alle caratteristiche del parabrezza di primo impianto.

C’è la possibilità che, per lo stesso modello di auto, ci siano più modelli di parabrezza che si diversificano in base ad alcune caratteristiche come ad esempio, la dotazione di sensore pioggia, il sistema di riscaldamento, acustico, atermico, dalla presenza di fasce oscurate e antenne varie.

Queste caratteristiche ne determinano anche il prezzo. Siamo sempre a disposizione per un preventivo gratuito.

© Copyright 2016 Granda Car Service Srl, P.I. / C.F. 02960090047. Web by Emarketmedia Web Agency