Panoramica del Servizio di Verniciatura Auto

La verniciatura è un’operazione tra le più complesse e delicate. Infatti, per garantire risultati ottimali come quelli di primo impianto, sono necessari notevoli investimenti in attrezzature e continui corsi di aggiornamento del personale per seguire l’incessante evoluzione di questo reparto.

Per ottenere una verniciatura perfetta e per tutte le fasi della lavorazione noi di GrandaCar garantiamo il supporto delle migliori tecnologie presenti sul mercato, dalla misurazione colorimetrica fino all’essiccazione della verniciatura.

Offriamo sempre risultati perfetti in tempi rapidi e riverniciamo auto di qualsiasi colore e con qualsiasi effetto, sia con vernice bicomponente lucida che opaca.

Le nostre strumentazioni

  • 1 forno e di 4 zone di preparazione aspirate
  • Perfetta cottura grazie alla tecnologia Sirt della Symach che offre una qualità ottimale (come quella fatta dalla casa costruttrice) che evita reazioni chimiche e movimenti di assestamento in futuro, sopratutto in caso di utilizzo di stucco.
  • Massima distensione grazie all’utilizzo dell’azoto ad alte temperature, che permette in fase di spruzzatura di distendere in modo ottimale la base e il trasparente.
  • Massima pulizia in fase di verniciatura grazie a una speciale pistola antistatica che consente di scaricare dalle cariche elettrostatiche i pezzi da verniciare garantendo così un risultato impeccabile.
  • Misurazione colorimetrica ad alta fedeltà, grazie alla nostra grande esperienza e alla tecnologia Glasurit – azienda leader nella produzione di apparecchi e software per la ricerca colorimetrica.

Esempi di lavori realizzati

Ecco una galleria con alcuni esempi di interventi effettuati.

Riparazioni con tecnica Spot Repair

Una importante tecnica di riparazione è lo Spot Repair, che permette di ripristinare danni di medie e piccole dimensioni su paraurti, cofano, tetto, parafanghi o sportelli, senza dover riverniciare tutto il pannello.

Questa tecnica è conosciuta anche con il nome di smart repair (small medium area repair technique); nata negli Stati Uniti si è diffusa ampiamente nei più avanzati paesi dell’Europa.

L’utilizzo di questa tecnica, oltre a garantire un’eccellente risultato in tempi brevi, consente una notevole riduzione dei costi per il cliente.

GrandaCar è ormai da tempo specializzata in questa innovativa tecnica e garantisce l’eccellenza nel risultato finale.

Quanto costa una verniciatura

l costo della lavorazione può essere stabilito solo visionando il veicolo, poichè ci sono molte variabili. Una di queste è il prezzo della vernice, che varia in base alla tipologia o al colore (pastello, metalizzato, perlato, monostrato ,doppiostrato o triplostrato).

Presso GrandaCar,  troverete personale esperto che vi consiglierà la riparazione adeguata alla tipologia del vostro danno ed alle vostre esigenze; vi ricordiamo però che la tecnica spot repair non può essere applicata su tutte le vetture.

Da sempre attenti alla qualità del lavoro ed alla cura dell’ambiente, abbiamo eseguito importanti investimenti in impianti tecnologicamente avanzati che ci consentono di offrire garanzia dei risultati a basso consumo energetico riducendo così al minimo possibile l’impatto ambientale.

© Copyright 2016 Granda Car Service Srl, P.I. / C.F. 02960090047. Web by Emarketmedia Web Agency